Tragedia in Serie A: rinviata Atalanta-Lecce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Serie A: rinviata Atalanta-Lecce

Serie A

Graziano Fiorita, storico fisioterapista del Lecce, è deceduto improvvisamente nel ritiro di Coccaglio. Tutti i dettagli.

Nel cuore della stagione calcistica, il Lecce si preparava con determinazione per l’imminente sfida contro l’Atalanta, prevista per venerdì 25 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo. La squadra era in ritiro a Coccaglio, in provincia di Brescia, per affinare la strategia e consolidare lo spirito di gruppo. Il clima era quello tipico delle vigilie importanti: concentrazione, allenamenti intensi e la consueta routine pre-partita.

Tuttavia, la serenità del ritiro è stata spezzata da un evento tragico e inaspettato. Nella notte tra il 23 e il 24 aprile, Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce da oltre vent’anni, è stato trovato privo di vita nella sua camera d’albergo. Aveva solo 38 anni. Secondo le prime informazioni, la causa del decesso sarebbe un malore improvviso.

Serie A
Serie A – newsmondo.it

Una perdita immensa per il club

Graziano Fiorita non era solo un professionista stimato, ma una figura centrale all’interno dello spogliatoio giallorosso. Aveva iniziato la sua carriera nel Lecce giovanissimo, seguendo le orme del padre Fernando, anch’egli massaggiatore del club per dieci stagioni. La sua dedizione e il suo sorriso erano diventati parte integrante dell’identità della squadra.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato attoniti giocatori, staff e tifosi. Il club ha espresso il proprio cordoglio con un comunicato ufficiale:
“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio.”

Il comunicato prosegue con un annuncio importante:
“La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata.”

E si chiude con un pensiero toccante:
“In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti.”

La decisione della Lega Serie A

In seguito alla tragica notizia, la Lega Serie A ha accolto la richiesta del Lecce di rinviare la partita contro l’Atalanta. La nuova data dell’incontro sarà comunicata nei prossimi giorni. Tutto il mondo del calcio si unisce al dolore della famiglia Fiorita per una perdita così improvvisa quanto devastante.

Leggi anche
GP Spagna MotoGP 2025: orari, programmazione TV e dettagli sul circuito di Jerez

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2025 23:15

GP Spagna MotoGP 2025: orari, programmazione TV e dettagli sul circuito di Jerez

nl pixel